bentoninn Destination I 10 posti migliori per fare shopping a Barcellona, ​​in Spagna

I 10 posti migliori per fare shopping a Barcellona, ​​in Spagna

I 10 posti migliori per fare shopping a Barcellona, ​​in Spagna post thumbnail image

Barcellona è il paradiso degli amanti dello shopping che vanta una vasta gamma di esperienze di vendita al dettaglio adatte a tutti i budget e stili di acquisto.

Dalle affascinanti strade punteggiate da esclusivi marchi di lusso e vivaci mercatini delle pulci pieni di tesori vintage, agli enormi centri commerciali e ai grandi magazzini di grandi firme, Barcellona ti lascerà l’imbarazzo della scelta.

Ecco una guida privilegiata ai migliori negozi di Barcellona per aiutarti a decidere dove dedicarti alla meritata terapia dello shopping.

Sia che tu stia cercando di fare shopping di lusso o di andare a caccia di oggetti d’antiquariato nei vivaci mercatini, le opzioni sono infinite!

10 posti migliori per fare shopping a Barcellona

Passeig de Gracia

Credito fotografico: Kirk Fisher/Shutterstock

Situato nel cuore di Barcellona, ​​il Paseo de Gracia è senza dubbio uno dei posti migliori per fare shopping in città.

Fiancheggiata da alberi e adornata da edifici da cartolina, questa bellissima strada è una meta irrinunciabile per lo shopping di lusso a Barcellona.

Passeggiando per Passeig de Gràcia, ti imbatterai in una serie di marchi di lusso, boutique di stilisti e case di moda di lusso.

Troverai giganti della moda come Gucci, Prada, Louis Vuitton, Jimmy Choo e Chanel.

Oltre alla moda di fascia alta, Passeig de Gràcia ospita anche negozi monomarca di molti marchi spagnoli, come Zara e Mango.

Inoltre, la bellezza architettonica del viale stesso è qualcosa da vivere, poiché il Passeig de Gracia è ornato di stupore edifici di Antoni Gaudí come Casa Batlló e Casa Milà.

Passeig de Gràcia fonde senza sforzo lusso, stile e patrimonio culturale, rendendolo una visita assolutamente da non perdere per ogni avido acquirente che cerca un assaggio della scena commerciale di fascia alta di Barcellona.

Piazza di Catalogna

Plaça de Catalunya, Barcellona, ​​​​Spagna.
Referenze foto: Marco Rubino/Shutterstock

Plaza de Catalunya è una vivace piazza che funge da porta d’accesso alla vibrante scena dello shopping di Barcellona.

Situata nel centro della città, la piazza è famosa per essere la sede del famoso El Corte Inglés, il più grande grande magazzino di Barcellona.

El Corte Inglés domina la piazza ed è un vero concentrato di vendita al dettaglio, che offre di tutto, dalla moda e accessori a articoli per la casa, elettronica, cosmetici, abbigliamento e cibo gourmet.

Si rivolge agli acquirenti di tutte le preferenze e budget, garantendo un’esperienza di acquisto completa e soddisfacente.

Alcuni dei migliori marchi che troverai a El Corte Inglés Barcelona sono Gap, Levi’s, Hugo Boss, Lacoste, Adidas e Apple, solo per citarne alcuni.

Plaça de Catalunya offre una perfetta fusione di terapia al dettaglio e fascino urbano, rendendola uno dei posti migliori per fare shopping in città. Una delle caratteristiche distintive di questa piazza è l’iconica

Inoltre, Plaça de Catalunya funge da hub strategico, collegando vari quartieri e quartieri dello shopping, come le vivaci Las Ramblas e l’esclusivo Passeig de Gràcia.

Con la sua posizione centrale e la presenza di El Corte Inglés, Plaça de Catalunya funge da innegabile paradiso dello shopping che dovrebbe essere sull’itinerario di ogni appassionato di shopping che esplora Barcellona.

La Rambla

Las Ramblas, a Barcellona, ​​​​in Spagna.
Credito fotografico: trabantos/Shutterstock

La Rambla è probabilmente la strada più famosa di Barcellona.

Si estende per ¾ miglia collegando Plaça de Catalunya con il Monumento a Cristoforo Colombo a Port Vell, questo viale alberato è costellato da una serie di negozi e boutique dove i visitatori possono trovare prelibatezze uniche.

La strada è per lo più piena di negozi di souvenir, il che la rende una destinazione ideale per i viaggiatori che cercano regali a tema Barcellona da portare a casa.

Sgargianti artisti di strada e colorate bancarelle di fiori aggiungono vivacità a Las Ramblas.

Quando esplori questa famosa via dello shopping, assicurati di fermarti al mercato La Boqueria, uno dei mercati alimentari più famosi al mondo.

Abbracciando lo spirito vibrante della città, La Rambla offre un’affascinante miscela di cultura, intrattenimento e shopping.

Quartiere Gotico

Quartiere Gotico, a Barcellona, ​​Spagna.

Il Quartiere Gotico è un quartiere accattivante che fonde perfettamente storia, cultura e shopping.

Con le sue stradine tortuose e l’affascinante architettura medievale, questo quartiere è anche una delle migliori zone commerciali di Barcellona.

Le stradine del Quartiere Gotico ospitano una miriade di negozi di antiquariato e negozi vintage, che rendono il quartiere un luogo ideale per lo shopping, soprattutto per chi cerca oggetti d’antiquariato, libri, abbigliamento di seconda mano e altro ancora.

Qui troverai anche grandi marchi multinazionali come Zara, Pull & Bear, H&M, Mango, Berska, Levis, Benetton e Desigual.

Oltre alle opportunità di shopping di livello mondiale, il Quartiere Gotico offre ai visitatori anche esperienze turistiche straordinarie.

Questo quartiere ricco di storia ospita alcuni dei principali attrazioni di Barcellonatra cui il Museo Picasso e la Cattedrale di Barcellona.

Il Villaggio Roccioso

La Roca Village, a Barcellona, ​​Spagna.
Diritti d’autore della foto; Pere Rubi/Shutterstock

La Roca Village è un centro commerciale all’aperto situato appena fuori Barcellona.

Questo centro commerciale outlet è il luogo ideale per gli acquirenti amanti del lusso che cercano di acquistare articoli di design a prezzi scontati.

Qui troverai una selezione esclusiva di oltre 150 marchi di stilisti di fascia alta e marchi di moda di lusso come Boss, Dolce & Gabbana, Armani, Burberry, Gucci e Prada.

Durante la navigazione nei negozi di fascia alta di La Roca, troverai una vasta gamma di articoli di moda e lifestyle, tutti con sconti fino al 60% tutto l’anno.

Indirizzo: La Roca Village s/n, 08430 Santa Agnès de Malanyanes, Barcellona, ​​​​Spagna

Diagonale Mar

Centro Diagonal Mar, a Barcellona, ​​Spagna.

Situato nell’area del lungomare recentemente ristrutturata di Barcellona, ​​il Diagonal Mar è uno dei migliori centri commerciali della città.

Questo moderno complesso commerciale offre una vasta gamma di negozi, opzioni di intrattenimento ed esperienze culinarie, rendendolo una scelta eccellente per chi cerca un’escursione di shopping completa.

Diagonal Mar Center è rinomato per la sua vasta selezione di marchi nazionali e internazionali, come Bershka, Flying Tiger, Lefties, Mango, Zara, Sephora e un enorme Primark Store.

C’è una food court piena di ristoranti che servono una vasta gamma di cucine, dalla giapponese all’italiana, e un cinema con sale 3D.

Indirizzo: Avenida Diagonal 3, 08019 Barcellona, ​​Spagna

Portale dell’Angelo

Portal de l'Angel, a Barcellona, ​​​​Spagna.
Credito fotografico: Mistervlad/Shutterstock

Portal de l’Àngel è una vivace strada pedonale che occupa un posto speciale nel panorama dello shopping della città.

Rinomato come uno dei posti migliori per fare shopping a Barcellona, ​​Portal de l’Àngel offre un mix di famosi marchi internazionali, boutique di moda alla moda e rivenditori locali spagnoli.

I visitatori possono trovare marchi come Zara, H&M, Pull&Bear, Bershka e un grande magazzino El Corte Inglès.

La sua posizione centrale vicino alle principali attrazioni, come il Quartiere Gotico e Plaça de Catalunya, lo rende facilmente accessibile e un punto di partenza naturale per una spedizione di shopping.

Portal de l’Àngel è noto anche per la sua atmosfera vibrante e vivace. Folle animate, artisti di strada e persino gente del posto che balla la tradizionale danza catalana si aggiunge all’atmosfera vivace della zona.

Le arene di Barcellona

Centro commerciale Las Arenas de Barcelona, ​​a Barcellona, ​​Spagna.
Credito fotografico: Jose y yo Estudio/Shutterstock

Las Arenas de Barcelona è un centro commerciale unico ospitato in un’antica arena magnificamente restaurata, che aggiunge un tocco di grandezza e fascino all’esperienza di shopping.

Situato in Plaça España, questo complesso commerciale ha oltre 100 negozi dove puoi trovare un’ampia selezione di moda, accessori, elettronica, articoli per la casa e altro ancora.

Alcuni dei grandi marchi che troverai a Las Arenas de Barcelona includono Lush, Mango, Nespresso, Sephora e Kiko Milano.

Una delle caratteristiche distintive di Las Arenas è la sua splendida terrazza panoramica, che offre viste panoramiche mozzafiato di Barcellona, ​​tra cui la collina di Montjuïc e la Fontana Magica.

Questo spazio sul tetto non è solo un luogo ideale per rilassarsi e ammirare il paesaggio urbano, ma offre anche un delizioso assortimento di ristoranti e caffè, consentendo agli acquirenti di gustare un pasto o un drink rinfrescante con uno sfondo mozzafiato.

Gli incantesimi

Mercato di Els Encants, a Barcellona, ​​​​Spagna.
Credito fotografico: Elena Rostunova/Shutterstock

Conosciuto anche come Fira de Bellcaire Els Encants è un rinomato mercato delle pulci di Barcellona che si è guadagnato la reputazione di uno dei posti migliori per fare shopping in città.

Con una storia che risale a più di 700 anni fa, Els Encants offre un’esperienza di shopping unica ed eclettica che attrae sia la gente del posto che i turisti.

Questo vivace mercato è uno scrigno di gemme nascoste, dove i visitatori possono trovare una straordinaria varietà di oggetti, che vanno dall’antiquariato e abbigliamento vintage a mobili, opere d’arte, libri e oggetti da collezione.

Che tu sia un collezionista esperto, un appassionato di vintage o semplicemente alla ricerca di un souvenir distintivo, Els Encants promette un’avventura di shopping indimenticabile.

Westfield il macchinista

Westfield La Maquinista, Barcellona, ​​​​Spagna.

Westfield La Maquinista è un vasto centro commerciale con oltre 150 negozi.

I visitatori possono esplorare una vasta selezione di moda, accessori, elettronica, libri, cosmetici, articoli per la casa e altro ancora, tutto sotto lo stesso tetto.

Alcuni dei più famosi che troverai qui includono Adidas, Pull&Bear, Mango, H&M, Uniqlo, Zara e Victoria’s Secret, solo per citarne alcuni.

Il design moderno e spazioso del centro commerciale crea un’atmosfera confortevole e invitante, consentendo agli acquirenti di navigare e scoprire i loro marchi preferiti con facilità.

Oltre allo shopping, Westfield La Maquinista offre numerose strutture per il tempo libero e l’intrattenimento, tra cui un complesso cinematografico e una varietà di ristoranti, garantendo una visita completa e piacevole per tutta la famiglia.

Indirizzo: C/ de Potosí, 2, 08030 Barcellona, ​​​​Spagna

FAQ

Barcellona va bene per lo shopping?

Sì, Barcellona è rinomata come una città fantastica per lo shopping. Offre una scena di vendita al dettaglio diversificata e vivace che soddisfa tutti i gusti, stili e budget. Che tu stia cercando negozi di stilisti di fascia alta, designer locali, vivaci mercatini o moderni centri commerciali, Barcellona ha tutto.

Qual è la via dello shopping più famosa di Barcellona?

Una delle vie dello shopping più famose di Barcellona è Passeig de Gràcia. Conosciuto per la sua eleganza e il suo lusso, Passeig de Gràcia è un vivace viale fiancheggiato da negozi di stilisti di fascia alta, prestigiosi marchi di moda e boutique di lusso.

Dove si fa shopping a Barcellona?

I posti migliori per fare acquisti a Barcellona sono:

  • Passeig de Gracia
  • Piazza di Catalogna
  • La Rambla
  • Quartiere Gotico
  • Il Villaggio Roccioso
  • Diagonale Mar
  • Portale dell’Angelo
  • Le arene di Barcellona
  • Gli incantesimi
  • Westfield il macchinista

Qual è la migliore via dello shopping a Barcellona?

Carrer Del Rec, Carrer de la Princessa, Carrer dels Flassaders, Carrer de l’Argenteria e Passeig de Gràcia sono le migliori vie dello shopping di Barcellona.

Quali marche costano poco a Barcellona?

Famosi marchi di fast fashion come Pull & Bear, Zara, Springfield, H&M, Bershka, Mango e altri sono luoghi ideali per lo shopping economico a Barcellona.

Qual è la stravagante via dello shopping di Barcellona?

Pieno di negozi di stilisti di lusso e spesso paragonato agli Champs-Élysées a Parigi e alla Fifth Avenue a New York City, Passeig de Gràcia è la strada più alla moda di Barcellona.

Navigare. Libro. Rimanere.

CuddlyNest offre tutti gli alloggi a tutti i viaggiatori al miglior prezzo. Trova ispirazione di viaggio illimitata sul nostro blog e canali social.

Potrebbe piacerti anche:

App per viaggiare in Spagna
I 7 posti migliori per lo shopping a Madrid
10 Migliori Hotel A Madrid, Spagna
Gli 11 migliori bar di tapas di Madrid
I 12 migliori quartieri di Madrid
Madrid con i bambini: 12 cose divertenti da fare in città
I migliori musei di Madrid, in Spagna
Attrazioni turistiche a Barcellona
Le migliori città da visitare in Spagna
Sagra della Tomatina, Spagna
Mangiare Tapas A Granada, In Spagna
Ristoranti vegani a Alicante, in Spagna
Una guida completa ai 15 migliori festival in Spagna
I 10 migliori formaggi spagnoli da provare
La guida definitiva all’isola di Lobos, in Spagna
Il periodo migliore per visitare Madrid, in Spagna

Related Post